Il sentiero diretto alla guarigione by Eric Pearl

Il sentiero diretto alla guarigione by Eric Pearl

autore:Eric Pearl [Pearl, Eric]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Solferino
pubblicato: 2023-01-15T00:00:00+00:00


Ricezione

La mente e il cervello sono due cose diverse. Come una radio sintonizzabile su vari segnali, il cervello (non solo il cervello, in realtà) è il ricevitore che assorbe energia e luce dal campo sotto forma di frequenze e vibrazioni, per poi tradurle in informazione. Potremmo dire che il cervello, anche in questo simile a una radio, è la componente ricettiva. La mente, tuttavia, è il luogo in cui l’informazione viene analizzata per essere discriminata. Nella mente operano la ragione, il pensiero e l’attribuzione di valore.

Quando esperiamo la Reconnective Healing nella Consapevolezza Senza Mente, il cervello riceve. È concepito per l’infinita ricezione di Energia, Luce e Informazione. Ripetiamolo, mente e cervello vanno tenuti distinti. Nell’esperienza di guarigione, il nostro compito non consiste nell’elaborare o nel sintetizzare tale ricezione in informazione che la mente può poi comprendere con l’analisi. Una volta cominciato ad analizzare, non stiamo più ricevendo ma dirigendo. Il nostro ruolo è osservare, accorgerci e sperimentare. Possiamo scegliere: o ci siamo dentro, ci fondiamo con scambio e lo diventiamo… oppure rimaniamo fuori, contempliamo, vagliamo, e quindi giudichiamo.

Per conoscere l’oceano, ti basterebbe restare seduto sulla spiaggia a contemplarlo? Non preferiresti tuffarti appieno nell’esperienza?

Morale: non dobbiamo introdurre un processo di pensiero nella Reconnective Healing, perché questa pratica non agisce al livello dei nostri pensieri. Opera infatti in quanto a priori del pensiero, a priori del nostro scomporla tramite il pensiero. Noi siamo semplicemente e meravigliosamente il catalizzatore. QUALCOSA si muove verso di noi, si sposta attraverso di noi e ci instaura come ricettori del segnale. Il nostro scopo è essere consciamente consapevoli di Ciò Che È mentre si adempie. E sentire tutto ciò con la nostra vita.

In questa intersezione, noi siamo il catalizzatore e, in quanto tale, siamo in grado di agevolare la guarigione, di essere il guaritore e anche di diventare la guarigione stessa.

Essendo al contempo i testimoni e ciò che viene testimoniato, possiamo osservare i mutamenti nell’equazione di guarigione altrui senza la necessità di una valutazione cognitiva. Quindi, in una Reconnective Healing Experience, pur essendo tu testimone di come l’Intelligenza amorevole orchestra una fusione fluida e una profonda trasformazione sul piano fisico, mentale, emotivo e spirituale – e tutto ciò lo vedi avvenire dentro, per e attorno alla persona con cui sei in ricezione – non sei tenuto a essere cognitivamente coinvolto nel processo. Anzi è meglio che tu non lo sia: meglio per il tuo prossimo e meglio per te. Non c’è bisogno di opinioni o di interpretazioni su ciò che accade. Tu sei semplicemente il testimone e il testimoniato. E, dato che sei perfetto, tutto ciò è già sublime!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.